Partner

GeDInfo

Per lo sviluppo dei nostri servizi ci siamo avvalsi dell'aiuto di GeDInfo un azienda a carattere informatico che lavora a Piacenza IT, più precisamente operano in:

- web designer/engeneer, con specializzazione per la grafica e la impaginazione dei siti
- ingegnere di sistema ambiente client/server e multi-tier
- analista programmatore linguaggio Perl, Visual Basic, Java, Servlet/JSP, SQL, ASP, C/C++
- amministratore di database relazionali Oracle, Informix, SQL Server, Access

Il servizio OwnCloud è un servizio di storage online offerto da questa azienda.

LABEC

LABEC, Laboratorio di Tecniche Nucleari Applicate ai Beni Culturali e è partner del Galileo Galilei Institute for Theoretical Physics, centro internazionale dedicato alla fisica teorica.

INFN

INFN è una importante realtà presente in cinque continenti e in oltre 30 paesi tra cui: Argentina, Armenia, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Corea del Sud, Cina, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Israele, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Russia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Spagna, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, USA.

Questa condizione di forte internazionalizzazione è anche dettata dalla natura globale della collaborazione scientifica nel campo della fisica. Una natura radicata nella storia e nel presente, tant’è che ormai gran parte della attività scientifica promossa e condotta dall’istituto si svolge nell’ambito di collaborazioni, sia presso laboratori stranieri e internazionali, sia presso proprie strutture in Italia, che vedono la presenza di molti scienziati provenienti da tutto il mondo.

Tra le tante attività internazionali è di primaria importanza quella che si svolge presso il CERN di Ginevra. L’Italia è tra i paesi fondatori del laboratorio europeo e, per tramite dell’INFN, è tuttora uno dei membri più attivi.

MiBACT

MiBACT, è il dicastero del Governo della Repubblica Italiana preposto alla tutela della cultura, dello spettacolo, e alla conservazione del patrimonio artistico e culturale e del paesaggio e alle politiche inerenti al turismo.